Innolac: innovazione e sostenibilità

Innolac si sta concretamente impegnando a dar vita ad un modello di azienda sostenibile, capace di porre massima attenzione all’ambiente, al benessere sociale e alla sostenibilità. I due principi guida che caratterizzano le scelte aziendali sono la sostenibilità e l’innovazione, senza le quali non sarebbe possibile immaginare il futuro.

Sostenibilità ambientale

  • Sosteniamo l’utilizzo di pannelli provenienti da legno riciclato. L’impegno, oltre alla garanzia di sostenibilità dei nostri prodotti, è rivolto alla riduzione delle emissioni, della produzione di rifiuti e alla tutela delle risorse forestali (FSC) e prodotti a basse emissioni (CARB);
  • Garantiamo la sostenibilità dei processi produttivi e nella selezione dei fornitori, perseguiamo un approccio integrato alle dimensioni che incidono sul consumo energetico e le emissioni dell’intera filiera produttiva;
  • Abbiamo messo in atto azioni di efficientamento del nostro sito produttivo: impiego di energia derivante da fonte solare, utilizzo di attrezzature a basso impatto energetico, da motori elettrici di ultima generazione a dispositivi di illuminazione a tecnologia LED.

Sostenibilità sociale

  • Ci impegniamo ad adottare un modello di sviluppo aziendale che abbia un impatto positivo sulla collettività, assicurando il rispetto dei diritti dei lavoratori, l’uguaglianza e la giustizia sociale, la dignità della persona, regolarità contrattuale e condizioni di sicurezza.

Sostenibilità economica

  • Operiamo costantemente per garantire la qualità dei nostri prodotti. Questo significa, che oltre a certificarne la qualità estetica, assicuriamo anche la longevità del prodotto.
  • Poniamo un attento sguardo alla riduzione degli scarti di produzione, all’utilizzo di materie prime sostenibili e riciclabili, inserendo i nostri prodotti all’interno di un approccio legato ad un’economia circolare.